Roberto Marelli l’ultimo libro di papà
Roberto Marelli “Quanta sapienza i noster vècc” è questo il titolo dell’ultimo libro scritto da papà. Un libro e una materia, quella della cultura e delle tradizioni lombarde, che c’entra poco con gli argomenti di cui parlo di solito nel mio blog. Un blog è uno spaccato di vita dell’autore che racconta le sue storie e allora raccontiamo questa storia!
Roberto Marelli Story
Papà è noto al pubblico televisivo per il personaggio di Arturo in Casa Vianello che ha interpretato per circa quattordici anni al fianco di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Oltre ad altre serie televisive Mediaset e Rai tra cui Mega Salvi Show, Arriva Cristina e Tutto Tino Scotti.
Nel cinema in diversi film tra cui Bingo Bongo con Adriano Celentano, I mitici colpo gobbo a Milano e Il delitto Matteotti.
Nasce come attore di prosa e diverse sono le collaborazioni illustri: Giorgio Strehler ne El nost Milan al Piccolo Teatro. Giuseppe Patroni Griff, Peppino De Filippo, Filippo Crivelli, Pasquale Festa Campanile. Alessandro Blasetti, Valerio Zurlini, Florestano Vancini, Nino Besozzi e Tino Scotti. Primattore e autore nella Compagnia Milanese del Teatro Gerolamo diretta da Carletto Colombo.
Roberto Marelli ricercatore di cultura e tradizioni milanesi e lombarde
Proprio per il milanese e le sue ricerche sulla cultura e le tradizioni milanesi e lombarde, è stato nominato Cavaliere al Merito della repubblica Italiana. E’ stato inoltre nominato cittadino benemerito del Comune di Milano e ha ricevuto l’Ambrogino d’oro. Ha interpretato per tre anni Meneghino nel Carnevale Ambrosiano. Meneghino è la maschera ufficiale del Comune di Milano che coppia con Cecca, intepretata nello stesso periodo da Wilma De Angelis.
Presentazione del libro Quanta sapienza i noster vècc
In questo video la presentazione dell’ultimo libro scritto da papà Quanta sapienza i noster vècc. Un libro che ha già riscosso successo tra gli appassionati ti tradizioni e cultura milanese.
Leggi la recensione del libro https://amzn.to/2XJNBEI
Scopri le altre news del blog.