Bill Campbell, Forbes: il segreto meglio custodito della Silicon Valley
Bill Campbell il coach di Steve Jobs e di altri delle big four, è stato definito da Forbes, il segreto meglio custodito della Silicon Valley.
Bill Campbell coach e amico di tutti
E’ stato il coach di Steve Jobs (Apple), Bill Gates (Microsoft), Sergey Brin e Larry Page (Fondatori di Google), Eric Schmidt (Ceo Google) Sheryl Sandberg (Coo Facebook), Marissa Mayer (Yahoo) e Jeff Bezos (Amazon).
Tutti questi personaggi hanno cambiato il mondo istruendo e influenzando i leader aziendali americani. La vita e l’influenza di Bill Campbell sono l’argomento del libro Il Coach da un trilione di dollari.
Una storia affascinante che ho deciso di raccontare nel mio blog dopo aver letto il suo libro.
Coach di tutti i 4 megalodonti di Galloway
Se pensiamo al libro di Scott Galloway “The Four” che parla dei moderni megalodonti, Bill Campbell è stato coach di tutti e quattro i protagonisti delle più grandi aziende a livello mondiale.
Per l’intuizione dell’editore Alessio Roberti, Unicomunicazione ha da poco tradotto e pubblicato in Italia il libro “Il Coach da un trilione di dollari“.
Bill Campbell personaggio schivo non è mai voluto apparire. Eric Schmidt, Jonathan Rosenberg (Google) e Alan Eagle (Google) dopo la sua morte per un tumore nel 2016, hanno deciso di dedicargli un libro per raccontare chi era e i suoi metodi di coaching di team.
Il ritorno di Steve Jobs in Apple con Bill Campbell
In molti ricordano il momento in cui Steve Jobs ritornò in Apple ed invertì il trend che stava portando al fallimento dopo la gestione di Sculley. In pochi sanno che quando Steve Jobs torna in Apple per risollevare le sorti dell’azienda, pone come condizione di essere affiancato da un coach.
Il Coach che Steve Jobs mise tra le condizioni per tornare in Apple era Bill Campbell. Ogni domenica mattina Steve Jobs passava del tempo con il suo coach.
Il Coach da un Trilione di Dollari
Il Coach da un trilione di dollari. è un libro straordinario voluto dalle persone che conoscevano il grande valore di Bill. Persone che avevano lavorato con lui e che con lui erano cresciute sia dal punto di vista professionale che da quello umano. Molti di loro lo consideravano un amico: un grande amico. Il suo funerale fu una delle pochissime occasioni se non l’unica in cui si videro insieme i più grandi imprenditori e leader della storia contemporanea.
Il Business Coach di maggior successo nella storia del mondo
Secondo il parere di Eric Schmidt, Bill Campbell è il business coach di maggior successo nella storia del mondo. La somma delle società che ha allenato durante la loro ascesa ha ora superato più di 2 trilioni di dollari di valore.
Se vuoi acquistare il libro, lo puoi trovare su Amazon.