Biohacking cosa è e come può essere utile?

di Gianroberto Marelli
Biohacking

Biohacking è il termine che definisce la disciplina a basi scientifiche che si occupa di portare il proprio corpo ad essere anti fragile.

Biohacking come può essere utile?

Portare il proprio corpo ad essere anti fragile, significa portare lentamente il corpo ad uno stato di miglioramento continuo con stimoli costanti suddivisi in con piccole sfide quotidiane.

I vantaggi del Biohacking

Diventare esperto di Biohacking significa imparare ad essere più resistente agli acciacchi e ai dolori, più in forma, più reattivo e pieno di energia, meno stressato, più riposato, grazie ad una straodinaria qualità del sonno, meno soggetto a malattie e a malanni stagionali, più giovane. Stefano Santori propone un corso in cui l’approccio stesso del corso, diventa esso stesso una “spinta gentile” all’azione.

Approccio gentile

In oltre venticinque anni di esperienza come formatore e coach professionista Santori ha notato maggiormente che l’approccio violento, diretto e brusco è quanto di più stressante e difficile da gestire. Pensate alle diete da -10kg in 15 giorni che nella maggior parte dei casi portano a riprendere quanto perso nei mesi successivi. Diete con un grosso stress sia per il corpo che per la mente con il rischio del così detto effetto yo-yo!
La spinta gentile invece è diversa e riesce a creare profonde e radicate abitudini positive che sono in grado di generare risultati straordinari.
Nel BioHacking, già dopo i primi i giorni ti sentirai più reattivo durante il giorno, più in forma, più sano e soprattutto più felice e meno stressato.

Stefano Santori e il corso di Biohacking su corsi.it

Stefano Santori in veste di biohacker, propone il primo corso italiano di Bio Hacking in collaborazione con corsi.it. Il corso svela i segreti per avere una salute di ferro, vivere più a lungo, essere più energici e ottenere una forma fisica migliore. Stefano insegna a biohack – erare mente e corpo con il suo aiuto in qualità di coach professionista e con l’aiuto di un medico nutrizionista.

Biohacking
Biohacking di Stefano Santori su corsi.it

Se vuoi saperne di più, visita la pagina ufficiale del corso.

Leggi gli altri post del blog.