Krav maga cos’è e come iniziare
Il Krav Maga (קרב מגע) è un insieme di tecniche di autodifesa e combattimento. Nasce negli anni ’30 del ventesimo secolo grazie a Imi Lichtenfeld, ufficiale dell’esercito israeliano ginnasta, pugile, campione di lotta libera esperto in tecniche di lotta occidentali su richiesta del governo Israeliano.
Krav Maga origini
Questo sistema di auto difesa inizialmente è stato creato per contrastare le aggressioni antisemite e poi adottato dalle forze di difesa israeliane e le forze di sicurezza israeliane negli anni ’50. Raccoglie un insieme di tecniche efficaci da diverse discipline tra boxe, wrestling, aikido, judo, karate, Kung fu e combattimento da strada.
Cosa significa Krav Maga?
L’espressione kravMaga, in ebraico moderno, significa combattimento con contatto o combattimento a corta distanza. È creato semplificando i movimenti delle tecniche efficaci attraverso lo studio delle arti marziali e degli sport da combattimento per essere semplice ed efficace in un eventuale scontro senza regole.
Il risultato del lavoro di Imi Lichtenfeld è un insieme di tecniche pensate per essere apprese efficacemente in tempi rapidi. Il concetto di base parte dall’autodifesa con l’immediata neutralizzazione dell’avversario.
Come iniziare a formarsi?
Se vuoi iniziare ad imparare il Krav Maga, ci sono diverse scuole. In questo momento, se cerchi maggiori informazioni e vuoi farti una tua idea personale, puoi farlo frequentando un corso online. A questo link puoi avere maggiori informazioni del Corso.
Conoscevo e avevo frequentato una palestra dove si imparava il Krav Maga. In questo momento di pausa forzata ho scoperto online questo corso che reputo valido sia per chi non lo conosce e vuole iniziare per farsi una idea, sia per chi lo conosce e vuole continuare la sua preparazione o imparare esercizi da fare in autonomia.
Guarda tu stesso la scheda del corso e fammi sapere cosa ne pensi. Scheda corso.
Puoi scoprire maggiori dettagli seguendo questo Link.
Leggi le altre notizie del mio blog clicca qui.