SEO è l’acronimo delle parole inglesi Search Engine Optimization che tradotto in Italiano significa Ottimizzazione Motori di ricerca.
Una parola composta da tre lettere che racchiude l’immensità del mondo digitale. La Seo è quel settore della Comunicazione digitale che si occupa di ottimizzare la posizione dei siti internet in base ad una parola che viene cercata nei motori di ricerca.
Con la parola Seo si defCiainisce l’attività di ottimizzazione di una parola chiave nei motori di ricerca. Una buona attività di Seo può fare la differenza.
Seo per raggiungere la leadership in modo organico
Con una buona attività Seo, è possibile raggiungere la vetta dei risultati di una ricerca online in modo organico. Per risultato organico si intende un risultato che appare senza bisogno di investimenti economici sulle parole chiave che meglio rappresentano una pagina web. Un esempio di questo concetto è il lavoro che si fa attraverso la piattaforma Ad Words di google.
Seo Search Enginer Optimizer il professionista dell’Ottimizzazione
Seo è anche l’acronimo di Search Enginer Optimizer ovvero l’ottimizzatore motori di ricerca. con Seo si può quind anche definire il professionista che si occupa di ottimizzazione. La persona che svolge tutte le attività che portano a migliorare la scansione dei crawler dei motori di ricerca, l’indicizzazione ed il posizionamento di un’informazione o un contenuto presente in un sito web. I crawler, detti anche bot, sono quei programmi nei motori di ricerca come Google, Yahoo!, Bing e gli altri, che si occupano di scansionare i siti e creare una priorità in elenco nelle pagine di risposta.
L’obiettivo del Seo specialist e di migliorare e/o mantenere il posizionamento nelle SERP, le pagine di risposta alle interrogazioni che gli utenti del web fanno ai motori di ricerca.
La scelta a chi affidarsi è importante
Poiché un Seo Specialist può potenzialmente migliorare il tuo sito, può consentirti di risparmiare tempo. Se però non conosce il mercato a cui ti rivolgi, potrebbe danneggiare sito e reputazione. Scegliere a chi affidare il proprio sito da indicizzare è una decisione importante.
Diverse attività di ottimizzazione
Le attività di Ottimizzazione riguardano diversi aspetti: la struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti di testo e la gestione dei backlink: i link in entrata che provengono da altri siti verso il tuo.
Google in quanto motore di ricerca di gran lunga più utilizzato al mondo, la maggior parte delle attività SEO riguarda il suo studio. Ma non solo, anche del suo algoritmo e degli aggiornamenti e delle azioni da fare per fare in modo di essere a loro graditi.
Leggi gli altri post del Blog
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.