Seo Google, bilancio analytics al 31 dicembre

di Gianroberto Marelli
Seo google

Seo google questo è il dilemma! Ho aperto questo blog il 9 febbraio nell’ultimo mese di Master in marketing e comunicazione digitale della 24ore Business School. A fine ottobre mi sono sfidato: è possibile indicizzare un blog personale e fare in modo che scali le posizioni? Vediamo come è andata al 31 dicembre.

Seo Google risultati al 31 dicembre

Il primo risultato positivo che si nota subito è che il 31 dicembre si è chiuso con il record di visualizzazioni per il mio piccolo blog: 1236 il 31 dicembre. Il secondo dato positivo è che dal 4 novembre i risultati del sito su google Analytics sono in costante crescita.

Seo Google dal 9 febbraio

Seo google, Cosa migliorare nel 2021?

Sicuramente quest’anno bisognerà lavorare su permanenza media sul sito e frequenza di rimbalzo: stiamo prendendo le misure passo per passo e imparando a scrivere per incuriosire google e pare stia funzionando!

Come ho fatto?

Imparare a fare Seo sul web è un passaggio importante e come impari può fare la differenza. Nel mio caso è stato un processo lento e graduale che parte diversi anni fa quando sento parlare per la prima volta di Seo. Ovviamente da buon curioso cerco di documentarmi e la prima cosa che scopro è Yoast Seo, un plug in gratuito che ti aiuta a fare due cose: indicizzare subito i tuoi articoli in modo semplice, entrare nella logica di realizzare un articolo che “piaccia” a google.

Nel 2019 mi sono regalato un Master in Marketing e Comunicazione Digitale dove imparo i significati e le differenze tra Seo Sea e Sem e cosa significano i tre termini. Insieme ad alcuni colleghi di corso realizzo il project work www.greentastic.it.

Durante il lock down, su consiglio dell’amico Paolino Virciglio, decido di frequentare l’academy di Studiosamo.
Se vuoi essere pratico e imparare nel dettaglio come fare Seo, credo sia uno dei migliori corsi online dove poterlo fare!
Come scriveremmo in sovra-impressione in televisione, “messaggio promozionale”: vi posto qui sotto il banner di Studiosamo con l’immagine di Paolino. 😂😂😂

Studiosamo Paolino Virciglio
Studiosamo Paolino Virciglio

E così, mettendo insieme tutti i pezzi, ho iniziato a vedere numeri in organico del mio blog sperimentale che solo qualche mese fa non mi sarei mai aspettato.