The Four il DNA Segreto di Amazon, Apple, Facebook e Google

di Gianroberto Marelli
The Four

The Four il DNA Segreto di Amazon, Apple, Facebook e Google parla delle quattro aziende più influenti del mondo. In questo libro l’autore Scott Galloway indaga le ragioni del loro potere e del loro successo.

The Four il DNA Segreto

Scott Galloway autore di The Four fa un’analisi profonda su Amazon, Apple, Facebook e Google utile a chiunque voglia fare business o concorrenza a loro. Una guida per prendere consapevolezza e vivere nel mondo che le quattro multinazionali dominano.

Come hanno fatto?

Nel libro ci sono diverse domande chiave: Come hanno fatto queste aziende a insinuarsi nella nostra vita in modo così capillare, rendendo praticamente impossibile evitarle (o boicottarle)? Perché il mercato azionario le ha perdonate per errori che avrebbero decretato il fallimento di qualsiasi altra impresa? E mentre aspettiamo di scoprire chi tra loro diventerà la prima azienda da mille miliardi di dollari della storia, si profila all’orizzonte qualcuno che possa essere in grado di competere con loro.

The Four Scott Galloway stile irriverente

Con lo stesso stile irriverente che ha fatto di lui uno dei docenti di business più stimati al mondo, Galloway ricostruisce le strategie impiegate dalle Quattro – in modo più veloce e più mirato di chiunque altro per sfruttare gli istinti e le emozioni primordiali che orientano l’azione umana. E vi svela come applicare i principi del loro successo al vostro business o alla vostra carriera.

Un libro che ho studiato ed approfondito nella tesi di laurea in strategia d’impresa e gestione della comunicazione che parlava delle moderne strategie di marketing. Strategie di marketing tramite cui può essere possibile pianificare, automatizzare e realizzare strategie di crescita scalabile.

Il libro è edito da Hoepli ed è disponibile in versione cartacea con copertina flessibile e copertina rigida e in versione kindle. https://amzn.to/2Lv7sES

The Four
The Four Il DNA Segreto di Amazon, Apple, Facebook e Google

Leggi gli altri articoli del Blog.